Angela Grossi

Questo progetto nasce da un momento di stress quando lo scorso Novembre 2019 - esasperata delle Proteste di Hong Kong e in un mix di stravolgimenti lavorativi e personali ho pensato che mi serviva una pausa.

 

Ho acquisito la consapevolezza dell’importanza del respiro per la prima volta in Thailandia dopo aver passato 10 giorni con i monaci buddisti di Wat Pa Tam Wa; lí  per la prima volta ho capito il nesso tra respiro e meditazione. Una rivelazione che mi ha portata poi in India per un mese di training intensivo con Yogi Swamiji. Con lui ho imparato a prendermi cura di ogni singolo respiro, ho imparato ad osservarlo, a descriverlo, a comprenderlo, ritrovando un equilibrio che avevo da tempo dimenticato.

Il caso vuole che il mio rientro ufficiale in Italia abbia coinciso con l’inaspettato momento di crisi Covid e i difficili giorni di lockdown. Spinta dal desiderio di voler offrire un momento di conforto immediato a chi attorno a me stava facendo più fatica ho iniziato subito a fare pratica degli insegnamenti appresi.

Breathrough nasce così, un po per caso e un po per necessità, un appuntamento quotidiano via zoom, un’ora di musica e respiro in risposta allo stress e la distanza forzata dei primissimi giorni di quarantena. Un esperimento partito in famiglia che si è allargato man mano, e che tuttora continua.

 

#breathrough

#attraversoilrespiro

#respiroterapeutico

Angela is an Italian Creative Consultant.

She supports brands in setting and developing their own visual and communication strategies, especially on the digital side of the business.

She provides storytelling – content for brand integration working with

high-end and fast-fashion brands across Asia, US and Europe.
She has been living in Hong Kong for the past 7 years;

she has just recently relocated back to Europe.

[...]

about Angela

certificazioni

  • contact me
  • https://www.instagram.com/grossiangela/